Inserimento lavorativo

La Fondazione Oggi e Domani vuole collaborare alla costruzione di percorsi per l’autonomia professionale delle persone con disabilità, favorendone l’inserimento lavorativo nella rete di realtà imprenditoriali e di cooperative sociali di tipo B* dislocate sul territorio delle province di Padova e Rovigo.

*Legge 12 marzo 1999, n. 68

Inserimento lavorativo persone con disabilità

La Fondazione affianca le persone con disabilità e le loro famiglie, dialoga con i servizi, le aziende e le cooperative sociali per

Sensibilizzare e orientare le famiglie negli ultimi anni del percorso scolastico verso possibili percorsi professionali dei ragazzi con disabilità

Promuovere l’art. 14* tra le aziende e le cooperative sociali, anche attraverso percorsi formativi studiati ad hoc con Veneto Lavoro

Sensibilizzare le aziende che hanno difficoltà ad ottemperare all’obbligo di assunzione, anche attraverso la collaborazione con le associazioni imprenditoriali

Avviare progetti sperimentali di tutoraggio rafforzato, coinvolgendo, sensibilizzando e incentivando le aziende disponibili e attivabili

* Decreto Legislativo n. 276/2003, art. 14 Cooperative sociali e inserimento lavorativo dei lavoratori svantaggiati

Scopri di più sul progetto svolto collaborando con Veneto Lavoro e le Ulss delle province di Padova e Rovigo e sostenuto da Fondazione Cariparo.