Corso di formazione AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO a Padova

Sabato 17 febbraio inizia il corso di formazione AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO, organizzato dall’Associazione Amministrazione di sostegno onlus e promosso da Fondazione Oggi e Domani, Comune di Padova, CSV di Padova e Rovigo, Diritti in Movimento, Per un diritto gentile, AIFO.

Durante il corso, dedicato a chi vuole diventare Amministratore di Sostegno, verranno esplorati e approfonditi i principali temi relativi all’amministrazione di sostegno, inclusi i compiti, i doveri e le responsabilità dell’amministratore di sostegno, nonché la flessibilità del decreto di nomina e l’importanza dell’interazione con la persona beneficiaria nel suo contesto di vita.

Inoltre, verranno discussi i diritti, i benefici e gli obblighi dell’amministratore di sostegno, insieme agli obblighi di legge relativi alle richieste di autorizzazioni al Giudice tutelare.

Questo corso rappresenta un’opportunità per acquisire gli strumenti e le conoscenze necessarie per svolgere il ruolo di Amministratore di sostegno, garantendo il benessere e la tutela delle persone beneficiarie.

——————

𝗜𝘀𝗰𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗼𝗯𝗯𝗹𝗶𝗴𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮: entro il 15/02/2024 tramite mail a: amministratoredisostegno@gmail.com

𝗣𝗲𝗿 𝗶𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶: 327 8852922

Il corso costituisce titolo valido per l’iscrizione all’elenco regionale degli Amministratori di Sostegno.
La frequenza al corso è gratuita fino alla copertura dei posti disponibili.

Locandina Corso di formazione Amministratore di sostegno

Come raggiungerci