Il 12 settembre Adria (RO), ospiterà un cineforum dedicato al cinema e alle storie di vita. Attraverso la visione di stralci di vari film emergeranno vicende, risorse inaspettate, riflessioni. Inoltre sarà l’occasione per sperimentare come il grande schermo può farsi tramite per un avvicinamento profondo e rispettoso ai temi più sensibili, tra cui la disabilità.
La conduzione dell’incontro è affidata ad Arianna Prevedello, che già ci ha guidato nella precedente rassegna dal titolo Case di carta, svoltasi in primavera tra Rovigo, Lendinara e Porto Tolle.
Al termine delle proiezioni è previsto un momento conviviale e di condivisione, con un aperitivo offerto dagli enti organizzatori.
Il progetto, a cui partecipa Fondazione Oggi e Domani, rientra all‘interno della co-progettazione Solidarietà in Azione, assieme a La Fattoria Volante, Associazione ComeTe, Luce sul mare ONLUS Porto Tolle, Associazione Down Dadi Polesine, Mosaico Friends Adria Odv, con il patrocinio di Comune di Adria, nell’ambito di Solidaria.
La serata è a ingresso gratuito e sono benvenuti giovani e adulti.
Appuntamento dalle 18.00, presso la Casa delle Associazioni – Croce Verde Adria, via Dante 13, Adria (RO)
Per informazioni: Anna Zeviani 327 034 7301