MERCOLEDÌ 28 MAGGIO, DALLE ORE 17.30
c/o Casa della Rampa Via Arco Valaresso, 32 – Padova
L’associazione Ottavo Giorno, fondata a Padova nel 1997, è un progetto permanente di promozione di attività artistiche di danza e teatro che includano persone con abilità differenti. Attraverso laboratori, workshop e percorsi creativi finalizzati alla realizzazione di performance, spettacoli e video, l’associazione rappresenta un punto di riferimento, a Padova e nel territorio nazionale, per un tipo di danza e di teatro dove le persone, con e senza disabilità, partecipano allo stesso percorso formativo e creativo.
Inoltre nel corso del tempo l’associazione ha sviluppato progetti di inclusione orientata a coinvolgere tutte le persone desiderose di esprimersi e di prendersi cura di sé e dell’altro, nei seguenti ambiti: cittadinanza attiva, formazione, disabilità, salute mentale, scuole, carcere, anziani, eventi culturali e artistici.
Dopo la presentazione dell’associazione saranno presentati i progetti attivi e Giulia Pertile, danzatrice, racconterà la sua esperienza all’interno dell’associazione.
Verranno infine proiettati alcuni video e immagini fotografiche delle attività di Ottavo Giorno.
PARTECIPAZIONE:
La partecipazione all’incontro è aperta alla cittadinanza, previa iscrizione.
Per ulteriori informazioni:
Fondazione Oggi e Domani ETS
Tel: +39 327 227 4172
email: padova@fondazioneoggiedomani.it
Evento su ISCRIZIONE, al link sottoindicato.