Mini-guida, capitolo 3: attività dell’ADS

Abbiamo pubblicato il Capitolo 3 della nostra mini-guida sull’Amministrazione di Sostegno, intitolato Attività di ordinaria e straordinaria amministrazione dell’ADS.

In questo nuovo capitolo, affrontiamo in dettaglio le attività che l’Amministratore di Sostegno (ADS) deve svolgere nella gestione dei beni e degli interessi della persona beneficiaria.

Contenuti principali del Capitolo:

  • Distinzione tra attività di ordinaria e straordinaria amministrazione: vengono spiegate chiaramente le differenze tra le due tipologie di attività, evidenziando quali materie rientrano nell’ambito dell’ordinaria amministrazione e quali richiedono un’autorizzazione specifica per la straordinaria.
  • Gestione delle urgenze: vengono illustrate le prassi e le modalità di gestire le attività con carattere d’urgenza e le autorizzazioni necessarie.
  • Il compenso: viene spiegata la tipologia di compenso spettante all’ADS in qualità di professionista o semplice cittadino.

 

Con l’uscita di questo nuovo capitolo, offriamo agli interessati e alle famiglie un’ulteriore risorsa per comprendere e affrontare al meglio le sfide legate all’Amministrazione di Sostegno.

Clicca sull’immagine per scaricare il Capitolo 3 – Attività di ordinaria e straordinario amministrazione dell’ADS

Copertina cap. 3 - Mini-guida ADS