Miniguida sull’Amministrazione di Sostegno

La Miniguida: “L’Amministratore di Sostegno” è uno strumento messo a disposizione da Fondazione Oggi e Domani, rivolto alle famiglie di persone con disabilità. Scopo principale è quello di offrire una panoramica chiara sui compiti, gli obiettivi e l’utilità dell’Amministratore di Sostegno, nonché le modalità per nominarlo.

Il testo si propone di fornire le nozioni basilari relative all’istituto dell’Amministrazione di Sostegno, utilizzando un linguaggio semplice e accessibile. Le semplificazioni adottate sono state pensate per garantire la massima comprensibilità, senza però sostituire il parere di un professionista.

Attraverso questa miniguida, le famiglie possono acquisire familiarità con il concetto di Amministratore di Sostegno e comprendere come questa figura possa essere un valido supporto nella gestione degli aspetti burocratici, quotidiani e non, di chi presenta disabilità.

Oggi viene pubblicato il primo di 4 capitoli che saranno disponibili nelle prossime settimane. Questo primo capitolo tratta di “Chi è e cosa fa l’Amministratore di sostegno?“.

Buona lettura!

Clicca sull’immagine per scaricare il Capitolo 1 – L’Amministratore di Sostegno