1-3 dicembre -VIGONZA: Porte Aperte – Festival della Cultura senza barriere

Porte Aperte: Festival della Cultura senza barriere al Castello dei Da Peraga

Avrà luogo dal 1 al 3 dicembre 2023 presso il Castello dei Da Peraga a Vigonza (PD), il Festival della Cultura senza barriere. Organizzato dall’Associazione Down Dadi, Anfass Padova, e Barchetta Blu e patrocinato dalla Città di Vigonza, il festival si propone di esplorare e promuovere l’inclusione delle persone con disabilità attraverso un programma ricco e coinvolgente.

Quando: 1-3 dicembre 2023
Dove: Castello dei Da Peraga – Vigonza (PD)

Attività in programma:
Il festival offrirà un’ampia varietà di attività sul tema della disabilità e dell’inclusione delle persone con disabilità, tra cui:

• Convegno: approfondimenti e discussioni su temi cruciali legati alla disabilità.
  • Tavole Rotonde: spazi di confronto e dibattito coinvolgenti
  • Giochi: momenti ludici dedicati a tutte le età.
  • Lettura ad Alta Voce: sessioni di lettura coinvolgenti per tutti.
  • Percorsi Formativi: approfondimenti e apprendimento su aspetti importanti della disabilità.
  • Concerti: performance musicali che celebrano la diversità e l’inclusione tramite gli artisti.

Partecipazione di Fondazione Oggi e Domani:
Fondazione Oggi e Domani partecipa attivamente a questo festival. Il presidente, Matteo Segafredo, interverrà alla Tavola Rotonda del sabato 2 dicembre, intitolata “Oggi per il domani, la transizione alla vita adulta: aspetti legali.”
L’intervento avrà luogo dalle 9:30 alle 11:00 e offrirà approfondimenti importanti sugli aspetti legali della transizione alla vita adulta per le persone con disabilità.

Per informazioni :
Segreteria Barchettablu e Leggere per Leggere
Dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00
email: info@barchettablu.it

È gradita la prenotazione:
– alle Tavole rotonde e ai Giochi – scrivere a: info@associazionedadi.it
– alle letture di Leggere per Leggere – scrivere a: info@barchettablu.it