La Mission di Fondazione Oggi e Domani

La Nostra Missione: costruire il Dopo di noi insieme

Fondazione Oggi e Domani è nata con una missione chiara: diventare un punto di riferimento fiduciario per le persone con disabilità, le loro famiglie e i caregiver, per costruire insieme il “Dopo di noi”.

Vogliamo essere un alleato affidabile, in grado di agire per promuovere l’inclusione sociale delle persone con disabilità e per accompagnarle in ogni fase della loro vita, mettendo costantemente al centro la loro autodeterminazione.

La nostra missione si basa su tre pilastri fondamentali:

1️⃣ Inclusione sociale: lavoriamo per creare un mondo in cui ogni individuo, indipendentemente dalla sua abilità, abbia l’opportunità di partecipare pienamente alla vita della comunità.

2️⃣ Partnership territoriali: collaboriamo attivamente con il territorio, lavorando in rete con istituzioni, organizzazioni del terzo settore, famiglie e la comunità nel suo complesso.

3️⃣ Sostegno nel progetto di vita e nel Dopo di noi: offriamo un supporto completo alle persone con disabilità e alle loro famiglie, aiutandoli a pianificare un futuro sicuro e sostenibile.

Insieme, possiamo costruire un “Dopo di Noi” migliore per tutti, in cui ogni individuo possa crescere, apprendere e prosperare.

Per maggiori info >>

La mission di Fondazione Oggi e Domani